Sassari al Premio Lucio Dalla: Gavina Fiori sul palco a Roma

Tutto pronto per il Premio Lucio Dalla.

Sassari sarà presente al prestigioso premio Lucio Dalla, ospitato a Roma presso l’Accademia dei musicisti. A calcare il palco del concorso canoro sarà la talentuosa Gavina Fiori, celebre in Sardegna per le sue straordinarie abilità vocali. La sua passione per il canto ha radici fin dalla sua infanzia, e ha frequentemente incantato il pubblico con esibizioni memorabili, talvolta in collaborazione con il gruppo etnico ‘Cantigos e ballos‘.

A sostenere l’artista sarà Tonino Maccari, un esperto del mondo musicale con ben 37 anni di carriera alle spalle. Egli ha curato l’arrangiamento del brano che Gavina eseguirà durante il concorso. Il testo, firmato dal cantautore algherese Franco Calvia, racconta una storia appassionata centrata su un amore per un turista, vissuto in un’isola difficile da dimenticare: la Sardegna. Il brano tratta di sogni, romanticismo, ma soprattutto di un amore persistente e vigoroso.

La canzone riflette profondamente lo spirito di Lucio Dalla, che ha ispirato Gavina Fiori, Tonino Macari e Franco Calvia. L’esibizione è prevista per il 30 novembre e il 1 dicembre, con la semifinale e la finale che si terranno il 2 dicembre. Un’occasione straordinaria per celebrare e condividere la passione e l’arte musicale che lega questi talentuosi artisti al grande maestro bolognese.

Condividi l'articolo