Alghero è al terzo posto in Europa per crescita di prenotazioni.
Alghero si impone sempre di più come meta turistica nel 2024. La destinazione è terza in classifica per crescita delle prenotazioni, secondo il portale vacanze eDreams. La città ha avuto un incremento del 139% delle prenotazioni nel 2024 rispetto all’anno precedente.
Leggi anche:
Stando a quanto riporta il portale, in cima alla lista delle destinazioni più gettonate troviamo Pantelleria, che ha visto un sorprendente aumento del 230% rispetto al 2023. L’isola siciliana, nota per la sua bellezza selvaggia e le acque cristalline, sembra aver conquistato il cuore di molti viaggiatori, che l’hanno scelta come meta ideale per le vacanze del nuovo anno.
Al secondo posto troviamo Monaco, con un incremento del 140%, seguita da Alghero, la perla della Sardegna, che registra una crescita del 139%. Lampedusa, altra meta mediterranea, ha visto un aumento del 108% nelle prenotazioni.
Anche destinazioni internazionali come New York City e Tunisi registrano una crescita significativa, rispettivamente del 79% e del 65%, confermando l’interesse dei viaggiatori verso mete sia tradizionali che esotiche. Roma non manca all’appello, con un incremento del 52%, seguita da Spalato (+51%), Bucarest (+31%) e Zante (+30%), che completano la top 10 delle mete con maggiore crescita di prenotazioni. Il 2024 si preannuncia dunque un anno di grande ripresa per il turismo anche ad Alghero, con i viaggiatori pronti a esplorare mete nuove e classiche, sia a livello nazionale che internazionale.