“Adottiamo una spiaggia”, bambini a Porto Palmas con Legambiente

Adottiamo una spiaggia, accordo siglato a Porto Palmas

Invasione di bambini a Porto Palmas per il progetto Adottiamo una spiaggia! La splendida spiaggia della Nurra é stata presa d’assalto in maniera sostenibile da bambini e bambine. Grazie a un accordo di paternariato tra Legambiente Sassari e Rotary club Sassari.

Una giornata dedicata all’ambiente

Divertimento, lezioni di rispetto per l’ambiente e pulizia di arenile e fondale. Questo il programma svolto ieri nella baia adiacente L’Argentiera. Decine e decine di giovanissimi in mattinata hanno raggiunto la spiaggia, rispondendo alla richiesta di soccorso di quel posto fantastico. I bambini hanno animato una giornata dedicata alla sensibilizzazione, al rispetto per l’ambiente. Alla sostenibilità e all’operatività. 

L’iniziativa messa in campo in sinergia da Legambiente Sassari e Rotary Club Sassari nord – giunta alla sua quinta edizione – ha scelto di svilupparsi in uno dei luoghi più amati del nord ovest della Sardegna e dell’intera Isola.

Associazioni diverse quindi, ma obiettivi comuni

.Obiettivi ribaditi anche dalle volontà espresse al momento della firma di un accordo di partenariato che porterà Legambiente Sassari e Rotary Club Sassari nord a  concertare insieme azioni di sensibilizzazione mirate al diffondere sempre più il seme della consapevolezza ed un messaggio: “Tutelare l’ambiente è tutelare noi stessi“.

L’invasione, pacifica e sostenibile, è cominciata alle 10.30 con saluti e benvenuto, proseguita poi con l’esposizione della relazione Biodiversità e stato di conservazione”, con una azione di pulizia della spiaggia a cura di bambine e bambini, insieme ai soci delle due Associazioni.

Infine una “più profonda” messa in campo grazie a due apneisti di Legambiente sul fondale fronte spiaggia. Quindi spazio alla convivialità e ad una passeggiata in gommone lungo le famose coste dell’Argentiera a “muso di porco”.

Condividi l'articolo