Todde in vantaggio su Truzzu a Sassari – I RISULTATI DELLE ELEZIONI REGIONALI

I primi dati ufficiali sulle elezioni regionali in Sardegna.

Sono state scrutinate 287 su 384 e Alessandra Todde risulta ancora in vantaggio su Paolo Truzzu. La candidata del campo largo, sostenuta da Pd-M5s ha il 47,6% dei voti contro il 43,7% del suo avversario del centrodestra. Soru al 8,2% e Chessa al 0,5%.

Alle 17 il vantaggio di Truzzu su Todde è netto e il divario si era accentuato nell’altra direzione. Il candidato Truzzu ha ottenuto il 50,1% dei voti nella circoscrizione di Sassari, mentre la candidata del campo largo ha ottenuto il 43,1%. Sono state scrutinate 121 su 384 sezioni. Soru ha ottenuto il 6,5% dei voti e Chessa il 0,3%. Ora di nuovo il sorpasso della candidata del M5s.

I componenti delle 1.844 sezioni avranno a disposizione 12 ore. Dunque ai andrà avanti fino alle 19, per portare a termine tutte le attività relative alle elezioni e compilare i risultati. Nel caso in cui alcune sezioni non riuscissero a completare il loro lavoro entro tale termine, i pacchi contenenti tutte le schede e i registri verranno chiusi all’interno di buste sigillate. Successivamente, saranno trasferiti ai tribunali delle circoscrizioni territoriali, i quali si occuperanno di finalizzare le operazioni e verificare tutti i risultati.

Condividi l'articolo