Sassari tira un sospiro di sollievo: ritrovato in piena notte l’80enne scomparso

Verso le 3 del mattino è stato ritrovato l’80enne scomparso a Sassari

Ci sono volute più di 12 ore, ma alla fine è arrivato il lieto fine: l’80enne scomparso a Sassari è stato ritrovato, in buone condizioni. Dal pomeriggio si erano perse le tracce dell’anziano e col passare delle ore la tensione saliva sempre di più a causa del freddo e della pioggia. L’ultima posizione certa era nella zona di Prunizedda alta, ma neanche al telefono era stato in grado di dare elementi utili per il ritrovamento.

Polizia, vigili, guardia di finanza, vigili del fuoco, volontari, barracelli e Protezione civile si sono messi alla sua ricerca. Il raggio d’azione ha riguardato diverse zone dove sarebbe potuto trovarsi e non c’era tempo da perdere. Per spostarsi l’anziano utilizza un deambulatore e non poteva percorrere lunghi tragitti. Ma il freddo avanzava e un’intera notte all’addiaccio avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche per l’uomo.

Verso le 3 del mattino finalmente è arrivata la buona notizia. A comunicarla, qualche ora dopo, sono i vigili del fuoco che assicurano: “L’uomo è stato ritrovato in buone condizioni ed è stato affidato alle cure del 118″. Sassari si era addormentata in ansia e si può svegliare tirando un sospiro di sollievo.

Condividi l'articolo