Beccati a Sassari oltre 50km/h sopra il limite: patente ritirata per 3 motociclisti

I controlli della polizia locale.

Durante i controlli della polizia locale in poco più di un mese le multe a Sassari sono state ben 134 con 7 patenti ritirate. Le violazioni più gravi sono a carico di tre motociclisti: in zone dove vige il limite dei 50 chilometri all’ora, in cui si trovano rotatorie, incroci e attraversamenti pedonali, due andavano a 108 chilometri orari (in via Predda Niedda) e uno a 102 (sulla Buddi Buddi).

Grazie alla campagna sicurezza e trasparenza nella comunicazione, l’indice di incidentalità è stato azzerato, anche in aree, come via Predda Niedda, che da sempre si sono caratterizzate per essere particolarmente pericolose.

Proseguono anche i controlli sull’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza, che pesa sulla gravità delle lesioni subite dalle persone coinvolte nei sinistri. Per questo sono previste postazioni di controllo stradale. Il contrasto della guida con l’uso del cellulare sarà fatto anche con un’attività di vigilanza dinamica che sarà affidata al reparto motociclisti della polizia locale.

Condividi l'articolo