A Sassari e nel nord Sardegna l’iniziativa per sostenere gli agriturismi

L’iniziativa per sostenere gli agriturismi del Nord Sardegna.

La Cia Nord Sardegna accoglie l’iniziativa nazionale #sostieniltuoagriturismo, l’iniziativa per restare vicini alle aziende che invita a prenotare da subito un pranzo o la prossima vacanza in campagna.

“Accogliamo l’iniziativa nazionale di promozione dei nostri agriturismi – ha detto il presidente Cia Nord Sardegna Michele Orecchioni – in primis per aiutare le aziende e gli agriturismi che offrono piatti tipici del territorio, e per promuovere la conduzione di uno stile di vita sano con una dieta varia, bilanciata e mediterranea”.

“L’appello per prenotare una giornata o un soggiorno in mezzo alla natura – spiega Orecchioni – è vale anche per il futuro prossimo, per prenotare la prossima vacanza all’insegna delle tradizioni di famiglia, genuine e sane, che in questo momento di emergenza sanitaria possono solo che fare bene. Il valore dell’esperienza all’aria aperta, l’economia delle relazioni umane, in connessione con l’identità paesaggistica, culturale ed enogastronomica di ogni luogo, favorisce percorsi di sviluppo locale e opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani”.

Condividi l'articolo