Da Sassari ad Ozieri, quanto costa comprare o affittare casa

I dati del mercato immobiliare della provincia di Sassari.

Il mercato immobiliare negli ultimi anni è in ripresa, seppure tra molti alti e bassi. I numeri dello scorso anno hanno fatto registrare una forte ripresa, in particolare nella provincia di Sassari come illustrano i dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate. Anche i dati Istat sugli immobili nel primo trimestre 2019 sono incoraggianti e segnano un +8,0% rispetto al primo trimestre del 2018. L’incremento riguarda tutto il territorio italiano e fa riferimento all’acquisto di immobili ad uso abitativo.

Per chi vuole acquistare casa a Sassari, il prezzo varia da 935 euro al metro quadro a 2.120 euro al metro quadro con un prezzo medio di 1.300 euro al metro quadro circa, mentre il prezzo medio per gli immobili in affitto varia da 5,42 euro al metro quadro a 8,09 euro al metro quadro.

Tra le zone della città dove costa di più comprare casa o affittarne una ci sono i quartieri di Cappuccini, Luna e Sole, Carbonazzi e Serra Secca con un prezzo medio di 1.530 euro al metro quadro, seguiti dai quartieri di Porcellana, San Pietro e Monserrato con un prezzo medio di 1.324 euro al metro quadro. Il prezzo più alto a Sassari si paga nelle zone residenziali periferiche come San Camillo, Monserrato, Li Punti e Monte Oro dove si parte con un prezzo medio di 1.213 euro al metro quadro fino ad un massimo di 2.210 euro al metro quadro.

Tra le città della provincia di Sassari, Alghero e Stintino sono quelle dove acquistare e affittare casa costa di più. Ad Alghero il prezzo medio di vendita di un immobile è di 2.215 euro al metro quadro, mentre quello di locazione è di 8,48 euro al metro quadro. A Stintino i costi sono leggermente superiori con 2.586 euro al metro quadro per gli immobili in vendita e 15,06 euro al metro quadroper quelli in affitto.

Nella città di Porto Torres i prezzi del mercato immobiliare sono, invece, leggermente più bassi con 1.113 euro al metro quadro per le case in vendita e 8,42 euro al metro quadro per le case in affitto. Ad Ozieri i costi sono ulteriormente inferiori, infatti il prezzo medio di vendita di un immobile oscilla tra 500 euro al metro quadro e 1.000 euro al metro quadro.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Da Sassari ad Ozieri, quanto costa comprare o affittare casa"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*