Sbarca a Porto Torres con 1,5 chili di cocaina, incastrato dal cane

Arrestato dopo lo sbarco con la cocaina a Porto Torres.

I finanzieri della Compagnia di Porto Torres hanno tratto in arresto un uomo residente a Torino, trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina. L’operazione è stata coordinata dal Comando provinciale di Sassari, nell’ambito del contrasto dei traffici illeciti.

In particolare, nel corso dei controlli allo sbarco della motonave proveniente da Genova, l’attenzione dei militari si è concentrata su una Lancia “Ypsilon” condotta da un uomo. Durante l’approfondimento, il cane antidroga Karma, in forza alla Compagnia di Porto Torres, ha immediatamente fiutato la sostanza stupefacente, segnalando ripetutamente una specifica zona dell’autovettura. In un vano ricavato dietro la cassa stereo di uno degli sportelli, infatti, sono state trovate delle bottiglie con all’interno ben 211 involucri a forma di ovulo contenenti quella che, all’esito dei test speditivi, è risultata essere cocaina per un peso complessivo di 1,5 chilogrammi.

La sostanza illegale è stata sequestrata insieme all’automobile, a 4.000 euro in contanti e a 2 cellulari, L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione e trasporto illeciti di sostanza stupefacente e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Sassari che ne ha disposto l’immediata traduzione presso casa circondariale di Bancali.

Condividi l'articolo