Olbia, Alghero e Cagliari tra le mete preferite dai turisti, assalto agli scali sardi

areoporto-olbia-turisti-4-1

Aeroporti e porti sardi presi d’assalto dai turisti.

Gli aeroporti e i porti sardi sono presi d’assalto dai turisti. Le immagini che giungono dagli scali sardi – nella galleria le immagini dell’aeroporto di Olbia questa mattina – confermano i dati già positivi del mese di luglio, che hanno confermato il trend positivo registrato nel mese precedente. Oltre 1,3milioni i passeggeri sbarcati nei porti e negli aeroporti della Sardegna, in crescita rispetto al 2021 e in aumento anche rispetto al 2019.

Ulteriore conferma arriva dalle statistiche del portale specializzato JetCost: sono complessivamente aumentate del 250% le ricerce su internet di voli e del 330% quelle degli hotel sul sito nel 2022. Per agosto sono già superiori del 30% allo stesso periodo del 1019 nel pre-pandemia, e la Sardegna si conferma una delle mete più ambite dai turisti italiani ed europei.

Secondo il sito ottimi i risultati delle ricerche sugli scali sardi. Per Cagliari, quinta città in classifica per ricerche dal Portogallo, settima per ricerche da Francia e Italia, ottava per ricerche dalla Spagna, undicesima per le ricerche dei tedeschi, dodicesima per ricerche dei turisti olandesi. Ottimi risultati anche per Olbia, quinta nelle ricerche dall’Italia, nona in quelle dalla Germania e Francia, decima nelle ricerche dal Portogallo, quattordicesima nelle richieste da Spagna e Olanda, quindicesima per le ricerche dal Regno Unito. Ottimi risultati anche per Alghero, dodicesima per le ricerche in Spagna e nelle prime posizioni nelle ricerche dal Portogallo.

Condividi l'articolo