Pesa 250 chili, soccorso d’emergenza a Sassari. Muore dopo poco in ospedale

L’intervento dei vigili del fuoco per un paziente di Sassari.

È andato avanti per circa 3 ore l’intervento di soccorso dei vigili del fuoco, in collaborazione col personale sanitario del 118, per tentare di salvare la vita ad un uomo di Sassari. Il 50enne, che pesava oltre 250 chili, ha avuto problemi di respirazione, ma essendo allettato, e abitando al quinto piano, si è reso necessario l’intervento di due mezzi del 115 e tre ambulanze. Il paziente, tuttavia, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Le operazioni di soccorso a Sassari.

Dalle 21 di ieri sera, via 24 maggio è stata temporaneamente bloccata per consentire le operazioni di intervento. Il paziente, che si trovava nell’ultima camera del piano, è stato calato con l’autoscala dei vigili del fuoco. Una volta a terra, con i teli portaferiti è stato posizionato nella barella bariatrica del Soccorso Sant’Anna, l’unica adatta a questo genere di trasporto.

Inutili i tentativi di rianimazione.

Il paziente è stato costantemente monitorato dal medico dell’ambulanza medicalizzata, oltre che dagli operatori del Soccorso Sardo e Soccorso Sant’Anna. Questi ultimi lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata, ma il suo cuore ha cessato di battere. Inutili si sono rivelati i tentativi di rianimazione, andati avanti per circa un’ora.

Condividi l'articolo