Torneo di calcio giovanile, divertimento e sport al Vanni Sanna di Sassari

Il Torneo giovanile ha riunito tantissime squadre al Vanni Sanna

Quindici giorni di sport e divertimento. Il torneo di calcio giovanile ha riunito tantissime squadre sul sintetico del Campo Scuola Torres.

Nell’intera giornata di sabato 24 giugno le giovanissime promesse del pallone rossoblù e isolano si sono affrontate sportivamente a coronamento di due settimane di confronto e allenamenti. Una passione che potrebbe diventare un giorno un’opportunità.

La Torres si riconferma un punto di riferimento.

Oltre al vivaio cittadino erano presenti anche le giovanili di Alghero, Catalunya, Civitas Tempio, Ittiri Sprint, Sassari Latte Dolce, Marzio Lepri, Pga Ploaghe 1994, San Paolo, Sennori, Turritana, Udinese, Lanteri e Cosmo Sassari. Le categorie in campo Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti con un range di età che va dai cinque ai tredici anni. entusiasmo impegno e confronto. I bambini e i ragazzi hanno avuto modo di condividere momenti di divertimento e socialità vissuta in uno dei più antichi e appassionati templi del calcio isolano nel mitico stadio Vanni Sanna.

I team e le partite.

Alle 17:30 sono scesi in campo per la finalissima Giovanissimi la Torres e il Sassari Latte Dolce: due tempi da 35’ decretano il successo del team biancoceleste (2-1). A seguire in campo gli Allievi, la sfida fra Torres Sassari e Gruppo Sportivo San Paolo si chiude con l’esultanza con una “sussa” impartita dai rossoblù (5-0).

Alla fine delle partite sono stati premiati tutti i team primi e secondi classificati delle varie categorie. Dopo è arrivato il momento medaglie individuali, momento sempre molto atteso.

Best capocannoniere Esordienti (Alessio Tola del Sassari Latte Dolce e Niass Ibrahim della San Paolo), Giovanissimi (Ignazio Pinna, Torres) e Allievi (Thomas Alberti, Torres). Miiglior portiere per la categoria Esordienti (Gabriele Roggio, Sassari Latte Dolce), Giovanissimi (Giuseppe Formola, Academy Torres) e Allievi (Emanuele Carta, Torres). Trofeo Fair Play Primi Calci (Turritana), Pulcini (Torres Bianchi), Esordienti (Torres Rossi), Giovanissimi (Civitas Tempio) e per gli Allievi (Sennori). Miglior giocatore: Esordienti (Simone Migheli, Torres), Giovanissimi (Federico Riu, Sassari Latte Dolce) e Allievi (Emanuele Luiu, San Paolo).

Le vecchie glorie e i dirigenti della Torres.

In campo e premiare e salutare pubblico e atleti il presidente Stefano Udassi, il direttore Giacomo Bedeschi, la proprietà Abinsula rappresentata da Pierluigi Pinna e Andrea Maddau, la dirigenza della prima squadra e lo staff del vivaio rossoblù (Luca Raineri, Mario Desole, Marino Vasselli, Sergio Dossena e tutti i tecnici e collaboratori). Ancora, l’assessore comunale al Bilancio Carlo Sardara l’attaccante della prima squadra rossoblù Gigi Scotto, l’uomo ragno Pierpaolo Garau, il preparatore dei portieri della prima squadra Tore Pinna. Infine il collaboratore tecnico Alessandro Frau, Enzo Gavini della Vecchie Glorie Torres, Massimo Pedoni e Sandro Vargiu della Fondazione Torres.

L’esperimento vincente è stato possibile grazie a Settore Giovanile e Scuola Calcio Torres, che hanno contribuito in maniera fondamentale insieme allo staff operativo, alla segreteria, ai magazzinieri, allo staff comunicazione e a quello dirigenziale alla buona riuscita del torneo griffato La Nuova Sardegna.

Condividi l'articolo