Le vie di Sassari al buio di notte, protestano i residenti: cosa succede

Diverse strade al buio a Sassari.

Nel cuore della notte, il centro di Sassari è rimasto completamente al buio a causa di un “blackout” dell’illuminazione pubblica. Questo disagio, che perdura da diversi giorni in varie parti della città, sta testando la pazienza dei cittadini.

In via Tempio e nel quartiere di Cappuccini, i lampioni sono rimasti spenti, generando numerosi disservizi. I cittadini, stanchi di questa situazione, hanno segnalato l’episodio all’Engie, l’azienda responsabile dell’illuminazione pubblica a Sassari.

Questi inconvenienti non sono circoscritti esclusivamente a Sassari; anche Sennori e Sorso hanno vissuto episodi simili, con interruzioni dell’illuminazione pubblica che si sono protratte per diverse ore, soltanto per essere risolte in seguito.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo