Piano e oboe alla Sala Sassu: largo ai giovani coi “Notturni contemporanei”

Dai Conservatori di Sassari e Cagliari giovani in scena alla Sala Sassu

Un giovanissimo pianista del Canepa e un duo di giovani con oboe-pianoforte del Conservatorio di Cagliari saliranno sul palcoscenico della sala Sassu stasera alle 21. Sarà il nuovo appuntamento con i “Notturni contemporanei”, la rassegna concertistica estiva organizzata dai due istituti accademici sardi insieme alla Scuola civica “Antonietta Chironi” di Nuoro e all’Associazione “Arte in musica” di Alghero.

Jakob Schroeder, talentuoso pianista 14enne che frequenta il Conservatorio sassarese, proporrà la Sonata in do maggiore KV330 di Wolfgang Amadeus Mozart, l’Improvviso op. 90 n°2 di Franz Schubert, i preludi op. 11 n°4, 9 e 10 di Scriabin e la composizione contemporanea “Tumulto” di Luisa Mulas, in prima esecuzione.

A seguire, gli allievi del “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari Emanuela Muzzu (oboe) e Agostina Meloni (pianoforte) proporranno Tre romanze op. 94 di Robert Schumann, la Sonata per oboe e pianoforte di Francis Poulenc e il brano contemporaneo “Le città sottili”, anche questo in prima esecuzione, della loro collega Eleonora Altea. L’ingresso è libero e gratuito.

Lo stesso concerto sarà poi replicato a Cagliari martedì 20 giugno. Il prossimo concerto sassarese dei “Notturni” è programmato per il 26 giugno alle 17,30 ancora in sala Sassu. Prima del trasferimento dei concerti ad Alghero nel mese di luglio.

Condividi l'articolo