“Perfetta”, Geppi Cucciari col monologo di Mattia Torre ad Alghero e Sassari

Geppi Cucciari sarà “Perfetta” a Cagliari, Alghero e Sassari

Quattro tappe in Sardegna per Geppi Cucciari: porterà in scena “Perfetta”, una pièce di Mattia Torre per due giorni a Cagliari, poi sarà ad Alghero e a Sassari. Il monologo è scritto e diretto da Mattia Torre, (autore fino alla sua prematura scomparsa di “Boris” (la serie e il film) e “Parla con me”) con musiche di Paolo Fresu e abito di scena di Antonio Marras.

Mercoledì 17 e giovedì 18 maggio Geppi Cucciari porterà in scena “Perfetta” alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari e le due serate sono già sold out. Venerdì 19 sarà il giorno dedicato al pubblico di Alghero con appuntamento al Teatro civico e il mini tour dell’Isola si chiuderà sabato 20 al Teatro Verdi di Sassari.

Il monologo “Perfetta”

“Perfetta” – una produzione di ITC2000 (Distribuzione Terry Chegia / Gestione e organizzazione spettacoli) – propone un affascinante viaggio nella mente di una donna. Moderna, coraggiosa e determinata, con una visione a tratti quasi “romantica” ma non priva di cinismo che giorno dopo giorno lotta per affermarsi nel mondo. Mantenendosi fedele alle sue idee e ai suoi principi, senza tradire le aspettative proprie e altrui. Un testo coinvolgente e attualissimo dove Mattia Torre “cerca di trattare con umiltà” e immediatezza un argomento “di cui gli uomini sanno pochissimo. Un monologo nel quale trovano spazio sferzate di comicità e satira di costume, ma anche riflessioni più amare e profonde – si legge nelle note di presentazione –. In un delicato tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo”.

Condividi l'articolo