La dieta detox facile da fare per arrivare pronti agli spuntini delle feste di Natale

La dieta per disintossicarsi prima di Natale.

Manca poco più di un mese al Natale. E le abbuffate dei pranzi e cene sono ormai prossime. Per non farsi cogliere impreparati, ed evitare conseguenze intestinali, è bene prepararsi. Magari con una dieta disintossicante, che sostenga l’organismo nella fase di depurazione. Niente di rigido o eccessivo, ma più semplicemente introducendo frutta e verdura.

Una buona colazione.

Una buona colazione è fondamentale. L’ideale sarebbe bere almeno un bicchiere d’acqua, a temperatura ambiente, con una spruzzatina di limone. Anziché prediligere i biscotti o brioches, il consiglio è quello di mangiare un buon vasetto di yogurt magro. Meglio ancora se con un cucchiaino di cereali, ovviamente senza esagerare.

Il pranzo leggero.

Anche il pranzo dev’essere leggero. Una porzione di pasta, meglio se integrale, con una cucchiaiata di sugo leggero o un filo d’olio extravergine di oliva. Il piatto si può accompagnare con una insalatina mista, oppure di zucchine bollite, poco condite. Per frutta, invece, si può prediligere qualche fetta di ananas che, com’è risaputo, ha numerosi effetti benefici sul corpo.

E infine la cena.

La cena dev’essere a base di pesce, possibilmente azzurro, condito al forno con qualche goccino di limone. Oppure, se si preferisce la carne, sarebbe meglio prediligere quella bianca come il petto di pollo, di tacchino o di coniglio accompagnato da un contorno di verdure lesse. Gli attacchi di fame potranno essere “sconfitti” sorseggiando un bicchiere di succo d’arancia, o uno yogurt magro, oppure la frutta secca, tipica del periodo natalizio. Fondamentale resta una buona idratazione. Infatti occorre bere molto, almeno 2 litri d’acqua, sia per depurarsi, che per migliorare le attività vitali. Ben vengano inoltre le tisane ed il tè verde.

I consigli per depurarsi.

Il dimagrante forte drenante e depurativo

Qualche aiuto in più per stare in forma

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "La dieta detox facile da fare per arrivare pronti agli spuntini delle feste di Natale"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*