Si finge in missione di guerra e le porta via 50mila euro: condannato un ex agente di Alghero

Tribunale di Sassari

La condanna dal tribunale di Sassari.

La truffa ai danni di una donna è costata la condanna a 2 anni di reclusione per un ex agente della polizia penitenziaria di Alghero. L’uomo aveva impietosito la donna raccontando di dover partire in missione e aver bisogno di soldi da anticipare.

Durante la ricostruzione processuale è emerso che la donna avrebbe prestato all’uomo circa 50mila euro. Lui l’avrebbe contattata, anche nel cuore della notte, spiegando di trovarsi in teatri di guerra, ma in realtà è risultato che si trovava a pochi chilometri da lei.

Scoperta la truffa, la donna ha denunciato l’uomo, che è stato condannato a 2 anni di reclusione più il pagamento di 50mila euro di provvisionale.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo