I colori di Macedonia, Bolivia e Messico all’edizione 34 di Ittiri Folk

La 34esima edizione dell’Ittiri Folk e le novità.

Sventoleranno anche le bandiere di Bolivia, Macedonia e Messico per l’edizione 34 di Ittiri Folk Festa, che aprirà ufficialmente le danze il 19 luglio e si concluderà il 23 a Thiesi. Il 18 luglio un’anteprima di assaggio di quello che sarà lo spettacolo del Messico e della Macedonia: da non perdere “In Alghero Folk International” a Lo Quarter di Alghero, a partire dalle 21.30.
L’anima della festa, dal 19 al 22 luglio, si stanzierà a Ittiri e colorerà le vie di bandiere e costumi tradizionali provenienti da ogni parte del mondo. Un’unione di cultura, tradizione e divertimento che a Ittiri viene proposta da 45 anni con grande entusiasmo dall’associazione Ittiri Cannedu. Oltre a spettacoli di danza e musica, avranno luogo la Messa dei Popoli, la gran parata coi gruppi stranieri e sardi, le mostre sulla tradizione isolana e la cena con piatti etnici.

Ci sarà anche il Ballet Folklorico “Gustavo Vaqueras Contreras” composto da insegnanti e professionisti che rappresentano il folklore messicano. Per il gran finale, il palco si sposterà a Thiesi il 23 luglio con “Mesumendu in Thiesi”, presso l’anfiteatro di Seunis.

La danza completa quel significato profondo che la musica comunica e accompagna, l’espressione dei popoli e la passione dei loro movimenti ci porta fino ai loro paesi, dentro le loro case, immersi nella loro quotidianità, in uno stato di empatia profonda e senza precedenti. Ittiri Folk è un omaggio a quel mondo variopinto che senza popoli non godrebbe di quella grande tavolozza che, in pochi giorni di festa, mischia i colori dissipando ogni diversità.

(Visited 155 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "I colori di Macedonia, Bolivia e Messico all’edizione 34 di Ittiri Folk"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*


Seguici su Facebook