A Olmedo in arrivo 300 mila euro per i lavori della palestra comunale

La soddisfazione dell’amministrazione comunale.

Con delibera della Giunta Regionale, l’assessorato regionale ai Lavori Pubblici ha riconosciuto la Comune di Olmedo il finanziamento di 300mila euro che saranno destinati all’ultimazione alla riqualificazione, completamento e messa in sicurezza della palestra comunale.

Grande soddisfazione espressa dall’amministrazione comunale ”Ringrazio tutto l’assessorato regionale a e in particolare il dr Roberto Frongia: questo finanziamento ci permetterà di completare un opera di fondamentale importanza per il nostro paese utilizzata da numerose società sportive e gli studenti delle scuole medie”, commenta l’assessore Fabio Pala.

I lavori saranno finalizzati alla messa in  sicurezza della struttura anche al fine del rilascio del certificato della prevenzione incendi (Cpi), e alla realizzazione della nuova pavimentazione danneggiata da un fenomeno temporalesco.

Tale finanziamento si aggiunge ai 300.000 euro già impegnati dall’attuale amministrazione comunale per l’intervento di messa in sicurezza dei pilastri e l’integrale sostituzione della copertura della struttura sportiva, conclusosi in questi giorni scorsi.

L’impianto sportivo, dichiarato inagibile nel mese di maggio 2016, è stato utilizzato sino al mese di giugno del 2018, grazie al provvedimento del Sindaco che ha consentito la prosecuzione dell’attività delle diverse società sportive.

Ad oggi pertanto, ammontano a oltre 4,5 milioni di euro i finanziamenti ottenuti nei primi quattro anni dall’inizio del mandato che consentiranno di rendere più moderne ed efficienti le strutture pubbliche a servizio della comunità. Speriamo che, “l’emergenza sanitaria permettendo, di inaugurare la palestra nel corso del 2020”, conclude Pala.

(Visited 277 times, 1 visits today)

Note sull'autore