La solidarietà del Pd di Ozieri a Fratelli d’Italia
Dopo gli attacchi e gli insulti a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia arriva la “sincera solidarietà” del Pd di Ozieri. Il circolo cittadino David Sassoli del Partito democratico è subito intervenuto in sostegno della concittadina deputata Fdi Barbara Polo.
“Oggi, sabato 29 marzo, il Liceo Classico e delle Scienze Umane di Ozieri tiene la sua assemblea di Istituto; l’incontro è dedicato ad un confronto fra gli studenti e la parlamentare ozierese di FdI on. Barbara Polo. L’ingresso del teatro “O. Fallaci”, sede dell’iniziativa, all’entrata del pubblico, risulta sfregiato da scritte e disegni deliranti e violenti apposti nottetempo, come si può vedere nella foto, contro la Premier Meloni e il suo partito”.
“Noi siamo lontani idealmente da FdI e dalle politiche che esprime e ad esse ci opponiamo democraticamente, con argomenti, in Parlamento, in tutte le istituzioni e nella società civile.
Consideriamo, però, barbari e inaccettabili questi comportamenti che, oltretutto, rovinano un edificio pubblico sede di incontri e di manifestazioni artistiche. Porgiamo la nostra sincera solidarietà all’on. Polo e a FdI. La politica deve essere discussione e confronto civile, anche duro se necessario, ma vanno banditi comportamenti che richiamino qualunque tipo di violenza e di intolleranza”.