Dopo le missioni in Brasile, l’ultimo viaggio di suor Teresa

L’addio di suor Teresa Mellino a Ozieri.

La diocesi di Ozieri è in lutto per la scomparsa di suor Teresa Mellino. L’anziana faceva parte della Congregazione delle Piccole Suore di San Filippo Neri. Per diverso tempo è stata in Brasile, impegnata in una missione di evangelizzazione. “Ringraziamo il Signore per il dono della sua vita donata al servizio della Chiesa locale e della Congregazione – la ricordano le consorelle -. E del prezioso e umile impegno nell’apostolato nella missione ad gentes in Brasile“.

Nell’ultimo periodo suor Teresa è stata curata amorevolmente nella Casa di riposo per anziani “Monsignor Cogoni”, di Ozieri. Lì, alla vigilia dell’Immacolata, si è spenta fra la commozione di quanti l’hanno conosciuta e amata. I funerali si sono svolti questa mattina, alle 10:30, nella chiesa cattedrale.

Nei giorni scorsi un altro lutto aveva colpito il clero della provincia di Sassari. A fine novembre, all’età di 81 anni, si era spento padre Ettore Floris. Il frate francescano era stato per anni il guardiano di Santa Maria di Betlem.

Condividi l'articolo