L’unico postamat di Ozieri non funziona, disagi per i cittadini

Impossibile eseguire operazioni al postamat di Ozieri.

Da venerdì mattina l’unico postamat di Ozieri, situato presso l’ufficio postale di Piazza Giuseppe Garibaldi, non funziona. Sembrerebbe che il malfunzionamento sia dovuto ad una carta rimasta incastrata al suo interno e nonostante sia stato fatto presente il disservizio dallo stesso ufficio postale agli organi competenti da venerdì mattina ad oggi i correntisti non posso prelevare o eseguire altre operazioni attraverso il postamat.

Grande il disagio tra gli ozieresi, dal momento che quello di Piazza Garibaldi è l’unico postamat presente in città, per una popolazione di circa 10.500 abitanti, 3.000 dei quali risiedono nel quartiere di San Nicola dove le poste aprono a giorni alterni ed è dunque difficile usufruire anche del servizio allo sportello, negli orari di apertura dell’ufficio postale, come avviene invece quotidianamente nell’ufficio di Piazza Garibaldi.

Peraltro proprio gli abitanti del quartiere di San Nicola, chiedono da molti anni l’installazione di un postamat nel loro quartiere, che permetterebbe anche a chi risiede a Chilivani, altra frazione di Ozieri che dista diversi chilometri dal centro abitato, di avere a disposizione un postamat più vicino a casa.

Un disservizio questo che riguarda diverse migliaia di persone e che causa disagi, dal momento che peraltro di esso usufruiscono anche i residenti dei comuni vicini, soprattutto agli anziani che magari non sono abili come i giovani ad effettuare eventuali transazioni online.

(Visited 380 times, 1 visits today)