Un finanziamento da 450mila euro per le scuole di Porto Torres

Nuovi lavori per le scuole di Porto Torres.

Il comune di Porto Torres si è aggiudicato un finanziamento di 450mila euro dal Piano straordinario di edilizia scolastica [email protected] per lavori di adeguamento strutturale e igienico sanitario nelle tre scuole dell’infanzia cittadine: la Gabriel in via delle Vigne, la Figari in via Balai e la Siotto Pintor nel Villaggio Verde.

Con il cofinanziamento del Comune, il totale dell’intervento ammonterà a circa 560mila euro. I progetti sono finanziati dalla Regione attraverso il “Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai sei anni”. Si tratta di un capitolo pensato che privilegia gli interventi di ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo, riqualificazione, funzionale ed estetica, messa in sicurezza meccanica e in caso d’incendio, risparmio energetico e fruibilità di stabili.

L’amministrazione comunale aveva risposto presentando tre schede: nelle prossime settimane sarà definito il cronoprogramma delle opere che probabilmente seguirà lo schema seguito per precedenti e analoghi interventi di manutenzione fatti nelle scuole: si parte dagli interventi di tipo statico, per proseguire con l’efficientamento e le manutenzioni varie.

Condividi l'articolo