Grande lutto a Porto Torres per la morte di Giancarlo Pinna

E’ morto all’età di 73 anni.

Grave lutto per la comunità di Porto Torres. È morto quest’oggi, all’età di 73 anni, Giancarlo Pinna, storico e cultore delle tradizioni turritane. A lui si devono alcune opere, inedite, sulla basilica di San Gavino. Cittadino esemplare, fin da giovane ha saputo animare il dibattito nella vita pubblica tenendo un rapporto leale e rispettoso con tutti, amici e avversari. Malato da tempo, ha lasciato un’impronta indelebile in tutta l’isola.

“Ci ha lasciati Giancarlo Pinna. Tutti noi lo abbiamo conosciuto: chi per il suo ruolo in passato di amministratore e vicesindaco, chi per il suo grande attaccamento alla nostra città e ai suoi simboli culturali più gloriosi – ha commentato il sindaco, Sean Wheeler -. Giancarlo se ne va proprio nei giorni dedicati ai Santi Martiri Turritani. Una devozione profonda lo ha accompagnato per tutta la vita, insieme all’amore per la nostra amata Basilica di San Gavino. Il mio cordoglio a tutta la sua famiglia“.

I funerali si svolgeranno lunedì 26, alle 15:30, nella basilica di San Gavino partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari.

(Visited 4.267 times, 1 visits today)

Note sull'autore