Musica e archeologia a Porto Torres nell’incontro sulla figura di Orfeo

Appuntamento per domenica 15 settembre.

Un viaggio tra archeologia e musica, tra mito e realtà, tra passato e presente. Domenica 15  settembre  2019, alle 10, con ingresso gratuito, il Museo Archeologico nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres, all’interno dell’Area archeologica di Turris Libisonis, in collaborazione con l’Associazione Musicando, organizza un incontro sulla figura di Orfeo a cura dell’Archeologa Maria Letizia Pulcini, direttore del Museo, dal titolo “Orfeo tra passato e presente”.

Dopo il successo di pubblico registrato nei precedenti appuntamenti, sarà l’ultima “Colazione di Re Barbaro” della stagione  in cui si discuterà di archeologia davanti ad una tazza di caffè. Il protagonista della conversazione sarà Orfeo, di cui l’Area Archeologica ospita un meraviglioso mosaico e per il quale sono diverse le interpretazioni date nel tempo.

L’atmosfera sarà resa ancora più intima e piacevole perché l’incontro sarà accompagnato da  una gustosa colazione che verrà offerta ai partecipanti nel corso dell’evento. Seguirà, alle 11 e 30,  il contributo di un Orfeo moderno: l’arpista Davide Burani che si esibirà in un concerto dal titolo “Capricci d’autore”. Per partecipare all’evento è necessario prenotare fino al raggiungimento massimo di 25 persone.

(Visited 158 times, 1 visits today)

Note sull'autore