Christian Solinas all’ultimo posto in classifica della “Governance poll”
Christian Solinas è sprofondato in fondo alla classifica della Governance poll” pubblicata sul Sole 24 ore: secondo quei dati è il peggiore d’Italia. Nonostante gli esponenti di centrodestra che sono presidenti di Regione dominino la top ten, il leader Sardista è ultimo in classifica.
La classifica è guidata da Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia-Romagna, che gode del sostegno del 69% dei cittadini della sua regione. Al secondo e terzo posto troviamo confermati Luca Zaia (Veneto) e Massimiliano Fedriga (Friuli-Venezia Giulia), entrambi appartenenti alla Lega, con un consenso del 68,5% e 68% rispettivamente. Christian Solinas è in fondo: il suo consenso è del 35%. In diminuzione di quasi 5 punti percentuali rispetto all’ultima rilevazione (l’anno precedente era al 39,5%). E ha perso il 12,8% rispetto al girono della sua elezione.
Per quanto riguarda i sindaci, Nanni Campus è al 59esimo posto (ex aequo con Rieti) col 52% di consensi. Ha perso il 4,2% rispetto al momento dell’elezione. Va decisamente peggio a Paolo Truzzu, il sindaco di Cagliari è terzultimo fra gli 87 primi cittadini in classifica. L’esponente Fdi ha un consenso del 43% e partiva dal 50,1%.