Regioni, Solinas ultimo tra i governatori. Manca (M5s): “Più in basso non può”

Nel sondaggio Swg Solinas è ultimo per gradimento tra i governatori

Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, col 20 per cento di gradimento è ultimo secondo il sondaggio stilato da Swg. Prima era penultimo. Il segretario del Psd’Az scivola all’ultimo posto in classifica e registra il record negativo di questo aggiornamento: ha perso 8 punti percentuali.

“Dal penultimo posto all’ultimo. Più in basso di così non si può scendere – sintetizza la consigliera M5s Desirè Manca -. Più in basso di così si può solo scavare. Il tonfo del Presidente Solinas è rumoroso”. La consigliera regionale sassarese sottolinea quell’8% in meno di consenso che ha fatto scivolare Solinas in fondo alla classifica nazionale. “Otto medaglie al demerito, otto cadute rovinose che segnano il fallimento di un governo regionale – commenta -. Che in quattro anni e mezzo ha collezionato una disfatta dopo l’altra e messo in campo soltanto incapacità programmatica e gestionale”.

In cima alla classifica si conferma il governatore del Veneto, il leghista Luca Zaia, ha perso tre punti ma il 69% di consenso vale per la medaglia d’oro. Alle sue spalle c’è un ex aequo tra il suo collega di partito Massimiliano Fedriga, che guida il Friuli, e il presidente della Regione Emilia Romagna, il mancato segretario Pd Stefano Bonaccini.

In fondo alla classifica, sopra al 20% di Solinas, c’è la Sicilia con Renato Schifani (Forza Italia) penultimo col 26% e al terzultimo posto c’è il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca (Fratelli d’Italia).

Condividi l'articolo