“C’è un pacco bloccato, clicca su…”, la truffa sbarca in Sardegna: l’allarme della polizia

La truffa del pacco in Sardegna.

La truffa del pacco bloccato arriva in Sardegna. Il tentativo di smishing è celato da un link all’interno di un sms o di una email nella quale i truffatori cercano di rubare dati personali e bancari con la richiesta di una modica cifra di denaro e l’inserimento dei propri dati per “sbloccare” un pacco in spedizione.

“Ricordiamo sempre di non cliccare mai sui link che arrivano via mail o via sms senza aver prima accertato che siano veri attraverso i siti web ufficiali dei marchi in questione – fanno sapere dal comando nazionale della polizia per Telecomunicazioni -. In caso di sospetti non esitate a segnalarcelo“.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo