Gli appuntamenti in vista della Faradda dei Candelieri a Sassari.
L’edizione 2023 della Faradda dei Candelieri, a Sassari, è alle porte, e l’atmosfera festosa comincia a farsi sentire dal rullo dei tamburi.
Dopo la discesa dei mini Candelieri, il prossimo appuntamento sarà giovedì 10 agosto, alle 17, quando prenderà il via la “Faradda” dei Candelieri medi, partendo da largo Cavallotti fino ad arrivare a piazza Santa Maria di Betlem.
Il venerdì 11, alle 21, nella piazza Santa Caterina, la banda musicale Luigi Canepa si esibirà nel tradizionale “Concerto per i Candelieri“. Nel frattempo, nel carcere di Bancali, avrà luogo il ballo del candeliere di San Sebastiano.
Domenica 13 agosto, nella stessa piazza, si terrà la cerimonia di premiazione dei Candeliere d’oro, d’argento e d’oro speciale. Sempre domenica, alle 21:30, in piazza Sant’Agostino, prenderanno il via i festeggiamenti dedicati a Nostra Signora di Buoncammino, patrona del gremio dei Viandanti. Infine, nelle giornate dall’11 al 13 agosto, sarà possibile visitare le sedi dei Gremi, tutte concentrate nel centro storico.