La metro di Sassari torna in funzione, sarà riparata per l’inizio delle scuole

Confermata la ripresa del servizio per settembre.

La metropolitana leggera Sirio verrà ripristinata in tempi utili per l’inizio dell’anno scolastico. La conferma arriva direttamente dal sindaco Nanni Campus, rispondendo alla segnalazione fatta dal consigliere dell’opposizione Federico Sias (M5S).

Il 26 giugno scorso, infatti, un camion gru ha tranciato i cavi elettrici dell’alta tensione del Sirio nei pressi di Corte Santa Maria, provocando l’interruzione del servizio della tratta Emiciclo-Stazione Fs.

Qualche giorno dopo, si è verificata invece la rottura di un componente, che ha messo a repentaglio anche la tratta Stazione-Santa Maria Pisa, bloccando di fatto il servizio e la mobilità dei cittadini.

”Mi è stato garantito dall’ARST che ci sarà la ripresa in tempi utili per l’inizio dell’anno scolastico’- rivela il sindaco, cogliendo infine anche l’occasione per fornire qualche novità circa il collegamento ferroviario con Alghero, ormai paralizzato -. Non ci sarà alcuna ripresa del collegamento su ferrovia con Alghero perché i problemi persistono”.

(Visited 466 times, 1 visits today)