Niente bonus promesso nella busta paga degli operatori sanitari di Sassari

La denuncia della Cisl Fp di Sassari.

E’ stato previsto dal decreto del “Cura Italia”, ma il bonus da 100 euro nella busta paga di aprile non è stato corrisposto al personale dell’Ats e della Aou di Sassari.

E’ questa la denuncia della Cisl Fp di Sassari che raccoglie il forte malcontento dei tanti colleghi che quotidianamente fronteggiano l’emergenza coronavirus.

“Oltre ad esprimere e contestare duramente l’inadempienza dovuta, il sindacato boccia categoricamente l’approccio con il quale la Regione e le aziende sanitarie stanno gestendo le opportunità incentivanti sulle quali vertono le aspettative delle lavoratrici e lavoratori del Servizio Sanitario Regionale”, commenta la Cisl Fp.

“A questo poi segnaliamo che nulla si sa del protocollo regionale sottoscritto il 7 aprile, tra assessorato ed organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil della funzione pubblica, dove lo stesso assessore dava immediata disposizione all’erogazione dell’indennità di malattie infettive, per tutto il personale sanitario ed Oss del comparto impegnato nella gestione dell’emergenza coronavirus, sia che operi in ospedale che nel territorio”, conclude il sindacato.

Condividi l'articolo