L’ospedale di Sassari sotto accusa.
Era da poco trascorso mezzogiorno quando una caduta dal terzo piano del reparto di Preumologia delle Cliniche di San Pietro, a Sassari, ha posto fine alla vita di una donna di circa 60 anni. Sul posto sono accorsi diversi medici, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Nonostante i tentativi di rianimazione, il suo cuore non ha ripreso a battere. Il giorno dopo non mancano le polemiche, con diversi cittadini che si chiedono come siano possibili tali avvenimenti nelle strutture ospedaliere.
La scena è avvenuta davanti a numerose persone che in quel momento passavano davanti la stecca bianca dell’Azienda ospedaliero universitaria. Rapido l’allarme, ma purtroppo ogni intervento si è rivelato vano. Pochi istanti dopo sono arrivati gli agenti della Squadra Volante della polizia di Stato, che hanno interrogato i testimoni e responsabili del reparto per raccogliere elementi utili a fare chiarezza sulla drammatica vicenda.
Una vicenda che ha riportato alla mente quanto avvenne il 26 agosto 2021, quando una donna precipitò dal sesto piano dell’ospedale civile Santissima Annunziata. Un volo di oltre 15 metri che non ha dato alcuna possibilità di salvezza alla malcapitata. Immancabili, oggi come allora, le polemiche. In tanti si chiedono come sia possibile che dalle strutture ospedaliere siano possibili avvenimenti simili.