Poste, a Sassari i servizi da remoto per residenti e turisti

Poste Sassari

I nuovi servizi delle Poste a Sassari.

Poste Italiane ha semplificato l’accesso ai propri servizi sia per i residenti che per i turisti in vacanza nella provincia di Sassari attraverso diverse soluzioni digitali. Le app BancoPosta e Postepay insieme al sito web www.poste.it permettono di effettuare molti dei servizi tradizionalmente disponibili solo presso gli sportelli postali, senza doversi recare fisicamente in un ufficio postale e in qualsiasi momento e luogo.

Grazie a queste soluzioni digitali, è possibile pagare vari tipi di bollettini postali con un semplice clic, monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, pagare in modo innovativo presso i negozi, monitorare le proprie spese e trasferire denaro. Inoltre, i 70 ATM Postamat disponibili 24 ore su 24 nel Nord Sardegna possono essere considerati come canali complementari agli uffici postali e non solo per i prelievi di contante. Questi dispositivi automatici consentono anche il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, le ricariche telefoniche e le carte Postepay, oltre a fornire informazioni come l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti.

Un’altra novità è l’introduzione della funzionalità “cardless”, che consente di effettuare prelievi presso tutti gli ATM Postamat del territorio utilizzando lo smartphone al posto della carta. Per coloro che preferiscono recarsi direttamente in un ufficio postale, è possibile usufruire del ticket elettronico, prenotando a distanza attraverso il sito web www.poste.it o l’app “Ufficio Postale”. Basta selezionare la voce “Cerca ufficio e prenota”, scegliere il servizio desiderato, inserire la località desiderata, individuare l’ufficio postale di interesse, selezionare data e ora, e confermare la prenotazione. Una volta ottenuto il ticket, basta recarsi nell’ufficio postale scelto in precedenza e svolgere l’operazione desiderata.

In particolare per coloro che sono in vacanza, l’app “Ufficio Postale” si rivela molto utile. Oltre ad offrire molti dei servizi postali accessibili a distanza, l’app permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificare gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, cercare gli ATM Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante.

Condividi l'articolo