Sassari, i Collage in concerto a San Giovanni per la tappa di “Inconfondibile tour 2019”

Appuntamento per sabato 29 giugno.

Sarà un’altra estate ricca di eventi e manifestazioni a San Giovanni, come sempre curati dall’associazione culturale comitato festeggiamenti San Giovanni.

Primo appuntamento sabato 29 giugno, nella settimana delle celebrazioni della nascita di San Giovanni l’associazione propone il concerto dei Collage, storica band olbiese. I Collage, band formata dai fratelli Tore e Piero Fazzi, ancora oggi capaci di evocare atmosfere spensierate e ricordi legati alla giovinezza, coi loro successi di sempre, quali “Due ragazzi nel sole”, brano che li lanciò nel mondo dello spettacolo e gli fece vincere il Festival di Castrocaro nel 1976, a “Tu mi rubi l’anima” che si classificò al 2° posto al Festival di Sanremo l’anno successivo, per continuare con “Donna musica, “Sole rosso” e “La gente parla” , per citare solo le canzoni più note.

Il tour 2019 dei Collage è partito a maggio e si concluderà a settembre, San Giovanni sarà una delle 40 tappe circa in programma che toccheranno gran parte dell’Italia centrale e meridionale con incursione oltre confine in Svizzera. L’inizio del concerto è previsto per le ore 22, un ora prima ad aprire la serata salirà sul palco la cantante Roberta Usai con la sua splendida voce.

Sarà occasione per tutti i fan dei Collage di riascoltare dal vivo la band e di fare un nostalgico tuffo nel passato. L’associazione mette a disposizione per tutti i partecipanti al concerto parcheggi gratuiti nelle vicinanze del piazzale della chiesa di San Giovanni e un’area Street Food gestita direttamente dall’associazione stessa. Sarà possibile gustare e consumare panini con salsiccia, cavallo e porchetta, patatine e calamari fritti e seadas, inoltre saranno numerosi i chioschi disposti nella piazza per le bevande.

Il concerto dei Collage sarà un antipasto della festa patronale prevista ad agosto, dove sul palco si esibiranno Maria Giovanni Cherchi e il Coro Gospel Black Soul, i Tressardi, Dj resident e di Radio 105, Lo Zoo di 105 e il re delle sigle dei cartoni animati anni duemila Giorgio Vanni.

L’associazione culturale comitato festeggiamenti San Giovanni Battista ringrazia il Comune di Sassari, tutti coloro che collaboreranno alla riuscita della manifestazione e il padrone di casa Don Rodrigue.

(Visited 306 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Sassari, i Collage in concerto a San Giovanni per la tappa di “Inconfondibile tour 2019”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*