Sassari, per i giovani un’estate tra musica e divertimento

Da piazza Tola a via Roma, i locali più amati dai giovani sassaresi.

Quando arriva l’estate e iniziano le vacanze, le giornate di molti giovani passano spensierate tra mare, sole e divertimento. Le località della costa vengono prese d’assalto dai turisti in cerca di relax e di bellezze da visitare. Anche Sassari, nonostante la città si animi soprattutto in inverno, quando è frequentata da studenti e universitari, offre l’opportunità di passare delle belle serate in compagnia degli amici.

Da alcuni anni, infatti, diversi locali del centro organizzano serate ed eventi per rendere Sassari più vivace e attrattiva anche d’estate. Il cuore pulsante della movida sassarese è sicuramente piazza Tola, luogo di ritrovo di giovani e giovanissimi tutto l’anno. I locali che si affacciano sulla piazza propongono serate di intrattenimento tra musica e cocktail, dove i ragazzi possono divertirsi in compagnia degli amici. Sono gli stessi esercenti che, riunitisi nell'”Associazione centro commerciale naturale piazza Tola”, portano avanti delle iniziative per l’estate in piazza, come il “Sassari Summer Film Festival” o serate con djset e musica dal vivo.

Altro luogo di aggregazione è via Torre Tonda, dove i giovani si ritrovano per mangiare qualcosa nei vari pub e ristoranti o per bere qualcosa ascoltando musica e chiacchierando. Tra i locali già frequentati in città spiccano anche il “Café Set” e l'”Enjoy Privé” , situati entrambi in via Roma, che offrono serate tra musica e drink, dall’aperitivo fino a tarda sera.

Se invece si vuole passare una serata vicino al mare, il posto più gettonato per l’estate a pochi passi dalla città è il “Café Set Beach” a Platamona. La sua posizione in riva la mare, la possibilità di bere qualcosa e passare una serata tra musica e concerti, la rende una location molto amata dai giovani. Dall’aperitivo al tramonto a due passi dall’acqua, ai party che continuano fino a tarda notte, è senza dubbio uno dei posti dove divertirsi in compagnia durante le sere estive.

(Visited 635 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Sassari, per i giovani un’estate tra musica e divertimento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*