Sassari, in scadenza il versamento dell’acconto Imu 2023

Poste Sassari

Il versamento dell’acconto Imu 2023.

In occasione della prossima scadenza Imu 2023 prevista per venerdì 16 giugno, Poste Italiane intende offrire ai cittadini della provincia di Sassari alcune indicazioni per effettuare il pagamento della prima rata dell’imposta sugli immobili in modo semplice e veloce.

Oltre alla possibilità di pagare online direttamente dal sito www.poste.it, infatti, l’Azienda consiglia a coloro che hanno scelto di effettuare il versamento dell’acconto Imu in uno dei 121 uffici postali della Sardegna Settentrionale di recarsi il prima possibile presso gli sportelli senza necessariamente attendere il giorno della scadenza.

Al fine di consentire ai clienti la possibilità di pianificare la visita in ufficio ed evitare eventuali attese, Poste Italiane mette a disposizione un sistema di prenotazione da remoto del turno a sportello. Le procedure per fissare l’appuntamento sono molto semplici e possono essere effettuate da tablet e smartphone, attraverso le APP Ufficio Postale, Postepay, BancoPosta, o direttamente dal sito www.poste.it.

Oltre a individuare l’ufficio postale più vicino, scegliere il giorno e l’orario preferito e ottenere un ticket elettronico con il numero di prenotazione da presentare a sportello, tutte le modalità di prenotazione da remoto prevedono due opzioni: “Mettiti in fila” che permette di visualizzare in tempo reale il numero di clienti in attesa e scegliere se recarsi immediatamente in ufficio oppure “Prenota turno” nel caso si preferisca programmare la visita in un momento o giorno successivi. I sistemi di prenotazione del turno da remoto sono disponibili in 41 uffici postali della provincia di Sassari.

Condividi l'articolo