Tavolo in Comune a Sassari con il Fipe per far ripartire bar e ristoranti

L’incontro del Fip con l’Assessorato di Sassari.

Il neocostituito Coordinamento Fipe – Confcommercio della Città di Sassari guidato dagli imprenditori Giuseppe Marras, Alberto Fois e Antonio Paoni insieme alla struttura tecnica del settore turismo di Confcommercio, in rappresentanza dei pubblici esercizi sassaresi, ha incontrato, nei giorni scorsi, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Sassari Nicola Lucchi negli uffici dell’assessorato in via De Muro.

Si è trattato del primo incontro ufficiale, tra l’Assessorato comunale e il neocostituito Coordinamento cittadino Fipe – Confcommercio, molto animato e partecipato, durato oltre due ore. Nel corso del proficuo incontro si è iniziato a discutere delle tematiche del comparto, non solo riferite alle enormi problematiche generate dalla pandemia in corso ma anche in prospettiva di sviluppo futuro, sia del settore dei pubblici esercizi in particolare che della città in generale.

Il neocostituito Coordinamento Fipe – Confcommercio della Città di Sassari rappresenta moltissime imprese che svolgono attività di ristorazione e di intrattenimento, ossia bar, wine bar, pub, internet caffè, piano bar, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, spaghetterie, tavole calde, gelaterie, pasticcerie, mense aziendali, mense scolastiche, discoteche, ma anche aziende di ristorazione collettiva, aziende di catering e banqueting. Una galassia di piccole e medie imprese che possono realmente incidere sullo sviluppo della città.

Apprezzamento per l’incontro è stato espresso sia da Giuseppe Marras, Alberto Fois e Antonio Paoni del Coordinamento Fipe-Confcommercio che dall’Assessore Lucchi, i quali si riservano di intensificare rapporti e collaborazione fin da subito. I lavori del Coordinamento proseguono in maniera continuativa e i prossimi giorni verranno dedicati ad un maggiore coinvolgimento dei pubblici esercizi sassaresi sulle tematiche in campo.

(Visited 470 times, 1 visits today)

Note sull'autore