I carabinieri hanno arrestato un uomo a Sennori.
Notte di tensione a Sennori, dove un uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso mentre tentava di entrare nell’abitazione dell’ex convivente. L’intervento è scattato nella nottata del 16 agosto, in seguito a una chiamata arrivata al Numero unico di emergenza 112. A raggiungere rapidamente l’immobile sono stati i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres. Al loro arrivo, l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti di polizia, stava cercando di forzare la serratura dell’appartamento utilizzando un trapano.
La situazione è ulteriormente degenerata con l’arrivo dei carabinieri. Il balordo, in evidente stato di agitazione, avrebbe iniziato a rivolgere insulti e minacce nei confronti dei militari, per poi passare all’aggressione fisica. Gli operanti sono riusciti a bloccarlo, interrompendo il tentativo di ingresso nell’abitazione. Nessuno, durante le fasi dell’intervento, ha riportato ferite. Il trapano utilizzato per cercare di forzare la serratura è stato recuperato dai Carabinieri e posto sotto sequestro.
Al termine degli accertamenti e delle formalità previste, l’uomo è stato arrestato in flagranza con le accuse di maltrattamenti contro familiari o conviventi, tentata violazione di domicilio, violenza o minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale. Su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, che coordina le indagini, l’arrestato è stato quindi trasferito nel carcere di Bancali a Sassari. La sua posizione sarà ora sottoposta all’esame dell’autorità giudiziaria nell’udienza di convalida.




