Calici di Stelle si è tenuto sabato scorso al centro di Sorso.
Sabato scorso, a Sorso, l’evento “Calici di Stelle” ha preso vita con il tradizionale brindisi inaugurale nella corte del Palazzo Baronale, alla presenza del sindaco, della Giunta e delle autorità locali. La cerimonia è stata arricchita dalle esibizioni del Coro Polifonico Santa Croce e dell’associazione folklorica Sorso.
Dopo il brindisi, la serata è proseguita con la sfilata di moda “Impronte di donna”, coordinata dalla stilista Antonella Fini, e con l’esibizione dei cori dal piazzale della chiesa di Santa Croce, accompagnati dai Tenores di Bitti. Numerosi spettacoli di musica e performance artistiche hanno animato varie aree della città, tra cui il Palazzo Baronale, Piazza Cavour e Piazza San Pantaleo.
Il centro di Sorso, adornato con installazioni realizzate dai bambini e dal personale della Biblioteca comunale, è stato arricchito da stand di hobbisti e artisti. Tra gli eventi speciali si sono distinti “Stelle d’inchiostro”, il teatro del fuoco “Saman” della Compagnia Shedan Theater, il “Neon Bubbles Show” di Irina Kizlo e un grande spettacolo pirotecnico finale in Piazza San Pantaleo.
Per i più piccoli, sono state organizzate attività di animazione in piazza San Pantaleo, con truccabimbi, giochi e balli, oltre a due mascotte e bolle di sapone. Lungo il percorso erano presenti stand di sei cantine locali, dove si potevano degustare vini del territorio, accompagnati da numerosi stand gastronomici. L’amministrazione comunale ha garantito la sicurezza dell’evento, con un servizio ambientale per la pulizia e diverse postazioni bagno.