Due giorni di festa per la Madonna degli Angeli, i muratori rinnovano la devozione

La festa dei muratori a Sorso.

I muratori di Sorso festeggiano la Madonna degli Angeli, quale loro patrona. Questa sera, intorno alle 20, la processione si snoderà per le vie del centro dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Stamane la prima Messa è stata celebrata alle 8:30 nella parrocchia di San Pantaleo, seguita dalla celebrazione solenne alle 10:30. Questo pomeriggio, invece, alle 18:30, verrà recitato il Rosario poco prima della Santa Messa delle 19 cui seguirà, un’ora dopo, la processione che attraverserà piazza San Pantaleo, via Umberto, via Capocorso, via Piave, piazza Marginesu, via Romangia, via Europa, via Cottoni, piazza Sant’Agostino e il rientro nella parrocchia. Qui l’obriere uscente, Daniele Luccia, cederà la bandiera all’obriere entrante, Augusto Spanu. Il servizio musicale è a cura della banda musicale Luigi Canepa di Sassari.

Sul versante laico, questa sera, alle 22, si terrà il concerto del gruppo musicale “Ever Green“. Ieri sera, invece, è stato il turno di “Alenu e Sole band“, che ha esibito al pubblico un vasto repertorio di canzoni sassaresi, che sono piaciute a tutti. Dai più grandi ai più piccoli.

Condividi l'articolo