Nuovi casi di coronavirus a Sorso, salgono a 12 le persone positive

La situazione coronavirus a Sorso.

C’è preoccupazione, a Sorso, per il costante aumento del numero dei positivi al coronavirus. Nell’ultimo aggiornamento, fornito dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ats, si registra un incremento che porta a 12 il numero dei contagiati. Per tutti è stato disposto il regime di isolamento domiciliare fiduciario.

Un leggero incremento, inoltre, si registra tra le persone entrate in contatto con i casi confermati di Covid-19. I positivi sottoposti alla misura di quarantena con sorveglianza attiva sono 26, rispetto ai 22 di ieri.

Cresce il numero dei positivi al coronavirus a Sorso: i casi sono 9.

Il clima di preoccupazione è stato raccolto anche dalla consigliera di minoranza, e dottoressa, Maria Giovanna Delrio che ha deciso di scrivere al sindaco, Fabrizio Demelas. “Avrà sicuramente rilevato la paura e l’insicurezza che stanno vivendo molto dei nostri concittadini, a causa del crescente numero di casi di covid – ha premesso l’esponente di centrosinistra -. Mi rivolgo a lei anche perché ha il potere di fare un appello per sensibilizzare i nostri concittadini all’uso della mascherina, del distanziamento sociale, che insieme all’igiene delle mani sono gli unici mezzi che abbiamo in questa fase della pandemia per poter contenere il diffondersi del contagio. Da medico, non posso che dirle di essere preoccupata, la malattia la conosciamo meglio di qualche mese fa, ma non è meno grave“.

(Visited 1.832 times, 1 visits today)

Note sull'autore