Quasi 800 tamponi per lo screening a Sorso: 12 i positivi

Lo screening a Sorso.

È stato un successo, oltre ogni più rosea aspettativa, la campagna di screening rivolta alla popolazione scolastica di Sorso che si è svolta questa mattina presso la Casa della Salute in via Dessì. Grande risposta da parte dell’utenza che ha fatto sì che venissero sottoposti al tampone antigenico ben 787 tra alunni e personale scolastico.

Ottimi anche i risultati del monitoraggio: su più di 900 tamponi eseguiti, per un totale di 787 soggetti monitorati, la differenza è dovuta ai casi dubbi o positivi per i quali è stato necessario ripetere il tampone, sono stati riscontrati 12 casi di positività, per una incidenza percentuale di casi positivi rispetto al numero di soggetti sottoposti al tampone antigenico pari all’1,5%.

“Rivolgiamo il nostro più sincero ringraziamento al personale dell’Assl Sassari, agli amministratori, alla polizia locale e a tutti i volontari sanitari e non che hanno dato in prima persona il loro indispensabile contribuito affinché le attività di screening si svolgessero in maniera ordinata e senza alcun disagio nonostante il notevole flusso di utenza – ha commentato il sindaco, Fabrizio Demelas -. Un ringraziamento particolare va inoltre a tutte le famiglie di Sorso che con grande responsabilità e senso civico hanno voluto sottoporre i propri figli al monitoraggio. I risultati confortanti ci permettono di garantire una riapertura delle scuole cittadine e soprattutto una ripresa delle attività didattiche in presenza nella massima sicurezza e tranquillità”.

Condividi l'articolo