L’Alghero Calcio vince contro il Cus Sassari per 4-2

L’Alghero Calcio batte il Cus Sassari.

L’Alghero Calcio cercava continuità e la trova davanti al proprio pubblico. Seconda vittoria di fila su tre partite nel campionato di Prima Categoria, girone E. 4 a 2 su un ottimo Cus Sassari Calcio: una vittoria corale, di squadra. Ad andare in rete per i giallorossi sono Roberto Sini, Giovanni Pinna, Claudio Livesi e Stefano Mereu.

A rompere il ghiaccio in casa Alghero è ancora una volta un difensore e ancora una volta di testa. Il rientrare, dopo un infortunio e con i punti ancora freschi, Roberto Sini al 9’ è lesto ad anticipare tutti su un corner e beffa il portiere avversario. Passano sette giri di orologio e Cristian Guerriero viene atterrato fallosamente in area di rigore, sul dischetto va Giovanni Pinna e fa 2 a 0. Il Cus Sassari accorcia le distanze al 30’ con Francesco Pastore, qualche minuto dopo è Claudio Livesi a segnare con un tap-in vincente dopo che il pallone rimbalza sul palo. 3 a 1 con cui le due squadre vanno all’intervallo. Al 12’ del secondo tempo ancora fallo di rigore, questa volta a commetterlo sono i giallorossi e a realizzare è Cristian Pastore per il 3 a 2. L’ultimo sigillo del match è del capitano algherese Stefano Mereu che capitalizza al meglio una punizione dal limite con un morbido destro a giro che finisce sotto il sette.

I ragazzi di mister Piras entrano in campo con la giusta mentalità sostenuti dal numeroso pubblico del “Pino Cuccureddu”. Anche se su alcuni break c’è ancora da lavorare l’allenatore è comunque soddisfatto. Ecco le sue parole a fine match: “partita dopo partita diventiamo sempre più una formazione coesa che riesce ad interpretare la meglio le situazioni che il match gli mette davanti. L’obbiettivo erano i 3 punti e lo abbiamo centrato, una vittoria che ci da continuità, quello che cercavamo ma dobbiamo ancora crescere soprattutto dal punto di vista tattico e fisico”.

Dopo questo anticipo la squadra del presidente Andrea Pinna è momentaneamente prima in classifica, 7 punti con due vittorie e un pareggio. Il prossimo appuntamento è sabato 22 ad Olmedo alle ore 16, un derby molto sentito nel territorio.

Condividi l'articolo