Calcio, Serie D: la Torres si riprende il secondo posto, il Latte Dolce perde contro la Vis Artena

sef torres tor sapienza

I rossoblu vincono in casa contro l’ultimo in classifica. Il Latte Dolce perde 3 a 2 ad Artena.

TORRES 4 – 0 PRO CALCIO TOR SAPIENZA

La Torres vince contro l’ultima in classifica e si riprende il secondo posto in classifica dietro la capolista Turris.

Al 13’ corner di Demartis, sponda di Congiu per Sartor che davanti alla porta firma l’1-0. Al 22’ arriva il raddoppio con Gjuci, su assist di Demartis. Il Tor Sapienza si complica la vita con un autogol al 26’ da parte di Dovidio che nel tentativo di anticipare Sartor spiazza Rausa. Al 29’ per vedere il Tor Sapienza in area con Rocchi, ma para Colombo. Il portiere rossoblù, poco impegnato oggi, si dimostra attento anche sull’unica vera chance di gol degli ospiti. Il rigore assegnato dal signor Iacobellis per fallo di Ruiu su Panella al 40’. Sul dischetto ci va Rocchi ma il pallone è prima respinto e poi ci pensa la difesa ad allontanare. Per Colombo si tratta del secondo rigore parato in stagione. Nella ripresa piove sul bagnato per il Tor Sapienza che resta in dieci per un fallo, più ingenuo che cattivo, di Cannizzo su Masala. Al 9’ Gjuci, riceve il pallone dal calcio d’angolo e gira in rete. Doppietta e 4-0.

Da segnalare l’esordio per il classe 2002 Claudio Fadda, talento macomerese, proveniente dal vivaio, che si allena ormai in pianta stabile con la prima squadra.

Torres: Colombo (14’st Vagge), R. Pinna, Ruiu, Pisanu, Congiu (30’st Cossentino), Russu, Demartis (14’st Pinna S.), Masala, Sartor (23’st Virdis), Bianco (23’ st Fadda), Gjuci. All. Mariotti. A  disposizione: Rizzi, Guarino, Bilea, Santarelli.

Tor Sapienza: Rausa, Cannizzo, Dovidio, D’Astolfo, Mancini, Minelli, Tucci (10’st Marra), Valentini (42’st Badagliacca), Rocchi (32’st Bertini), Panella (32’st Gori), Montesi (42’st Pavone). All. Solimina. A disposizione: De Angelis, Marini, Toracchio.

Marcatori: 13’ Sartor, 23’ Gjuci, 26’autogol Dovidio, 10’st Gjuci.

Ammoniti: D’astolfo.

Espulsi: 5’st Cannizzo.

VIS ARTENA 3 – 2 SASSARI CALCIO LATTE DOLCE

Battuta d’arresto per il Latte Dolce, che impatta contro la Vis Artena, formazione in forte ascesa che con il successo di oggi, il terzo consecutivo, sale all’ottavo posto in classifica. Al 23’ del primo tempo Cericola entra in area ma viene atterrato da un difensore del Latte Dolce. Dal dischetto Roberto Afonso Delgado porta in vantaggio la Vis Artena. Al 29’ Sakaj serve in area D’Alessandris che batte Lai per il 2 a 0. Al 14’ della ripresa autogol di Cataldi che nel tentativo di anticipare Virdis fa autogol. Il Sassari Calcio Latte Dolce crede nel pareggio, che arriva al 28’. Bianchi riceve il pallone ai sedici metri e con il destro calcia il pallone verso l’angolino basso più lontano. Ma al 44’ la Vis Artena batte un calcio di punizione dalla trequarti. Palombi mette in area e Paolacci al volo sigla il 3 a 2 finale.

Vis Artena: Manni, Sarcone, Paolacci, Cataldi, Sakaj (30’ st Nannini), Cericola, Sabelli, Chinappi (37’ st D’Angeli), Delgado (11’ st Palombi), Pagliaroli (41’ st Cerbara), D’Alessandris. A disposizione: Tocci, Tordella, Esposito, Palmisani, Vergine. Allenatore: Campolo.

Sassari Latte Dolce: Lai A., Pireddu, Gianni, Cabeccia, Bianchi, Patacchiola, Pinna, G.I., Piga (8’ st Marcangeli), Virdis, Scanu (32’ pt Tuccio), Palmas (10’ st Doukar). A disposizione: Garau, Maccis, Gadau, Pinna, Fini, Usai. Allenatore: Udassi.

Arbitro: Lorenzo Vacca sezione di Saronno; Assistenti: Giovanni Celestino sezione di Reggio Calabria, Michele Decorato sezione di Cosenza.

Marcatori: 24’ Delgado, 29’ D’Alessandris, 14’ st Cataldi (aut), 28’ st Bianchi, 44’ st Paolacci.

Ammoniti: Paolacci, Delgado, Cericola, Sakaj, Palombi, Cerbara, Gianni, Patacchiola, Palmas, Tuccio.

Condividi l'articolo