Calcio, la Torres vince il derby contro l’Arzachena e va in finale playoff

torres arzachena derby

La Torres batte Arzachena 2-1 e va in finale contro l’Afragolese.

Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, al “Vanni Sanna”, l’Arzachena è subito aggressiva. Al 3’ su una palla alzata a campanile in area,  Massimo Testo calcia alto. Al 13’ punizione dalla sinistra per l’Arzachena. Colpo di testa che rimbalza davanti alla porta di Alessio SaLvato ma è facile preda a terra del numero uno sassarese. Kalifa Kujabi dentro a cercare Adam Diakite: bello l’impatto con la sfera ma parabola fuori bersaglio. Dopo una lunga manovra, al 32’ Adam Diakitè si avventa sul pallone respinto dal palo alla destra di Ruzittu e insacca ricevendo l’ovazione del Vanni Sanna. Caricato dal vantaggio, l’undici di mister Alfonso Greco con Kujabi ha la palla buona per il rddoppio, il pubblico urla già al gol, ma il pallone sfila sul fondo.

Al 41’ lo stesso Kujabi si invola sulla corsia di sinistra: messo a terra in area, per Di Mario è rigore. Sul dischetto Adam Diakite: cucchiaio, gol, 2-0 e Vanni Sanna in festa.

Nella ripresa Arzachena subito in avanti, Scanu tenta la conclusione: tiro debole, Alessio Salvato blocca in presa sicura. 

Giallo per Bonacquisti. Samuele Pinna intanto va vicinissimo all’appuntamento con il gol, l’Arzachena tenta di riorganizzarsi ma in questa fase è poco incisiva in avanti.

La tensione sale sul finale, Nappi protesta per alcune decisioni arbitrali, si innesca una catena di azioni fallose e nervose, con la complicità del tempo che ormai stringe. Segna su punizione Bonacquisti, poi Mannoni entra in modo irruento su Alessio Salvato e viene espulso, come poco dopo anche mister Nappi. E il risultato non varia fino al triplice fischio finale. La Torres prosegue il percorso dei playoff accedendo alla finale contro l’Afragolese.

Torres: Salvato, Mignogna, Mukaj (20 ‘ st Gurini), Antonelli, Masala (30’ st Demartis), Bianchi, Lisai (19’ st Pinna S.), Kujabi, Diakite, Tesio, Sabatini (45’ st Ferrante). A disposizione: Garau, Cani, Ruocco, Rossi. Allenatore: Alfonso Greco 

Arzachena: Ruzittu, Scanu, Bonacquisti, Bonu, Pinna (35’ st Kacorri), Pallecchi, Sosa, Sartor, Marinari, Bellotti, Melis (1’ st Mannoni). A disposizione: Castaldo, Fadda, Loi, Usai, Manca, Rutigliano, Mancini. Allenatore: Marco Nappi

Arbitro: Di Mario di Ciampino

Assistenti: Ingenito di Piombino e Pignatelli di Viareggio

Reti: 32’ e 43’ (rig.) pt Diakite (TRS); 43’ st Bonacquisti (ARZ

Condividi l'articolo