La danza sportiva di Sassari sul tetto del mondo: la International dancing star’s

Trionfo ad Atene per scuola di danza sportiva di Sassari International Dancing Star’s diretta dai maestri Giuseppe Brocchi e Valeria Poddighe. Tra le migliori scuole a livello regionale, nazionale e ora anche mondiale i danzatori portano a casa ben 5 titoli mondiali e due titoli di vicecampioni del mondo e altri importanti risultati. I successi sono arrivati ai Campionati del mondo Ido, riconosciuti dalla Fids – Federazione italiana danza sportiva – che si sono tenuti ad Atene.

Questi i tioli portati a casa dalla scuola di ballo con sede a Sassari e Sorso.
Gabriele Piras, campione del mondo Junior 1 nel solo Tecnica Samba e Cha cha cha maschile e vicecampione del mondo in Rumba e Jive. Era già stato campione del mondo anche nel 2019.
Giulia Sacco e Gabriele Piras, tre volte campioni del mondo Ido nel Duo mix junior 1 sincronizzato samba-Cha cha-Rumba. Giulia Sacco si è anche classificata quarta nel solo tecnica Cha cha junior 1 e quinta nel solo tecnica Rumba junior 1. Nel 2019 aveva conquistato il titolo di campionessa del mondo Children.

Le sorelle Clarissa e Melissa Erre hanno raggiunto la finale nella categoria junior 1 Cha cha. Clarissa Erre, 10 anni, ha conquistato anche tre importanti semifinali nella categoria Children, arrivando a un passo dalla finale. Samira Erre, 9 anni, ha raggiunto i top 24 nella categoria Children. Mentre Eleonora Spanu, già campionessa europea latin show, ha raggiunto la semifinale, tra le prime 12, nella categoria junior 2. Debora Pintore si è classifica tra le prime 24 in una categoria difficilissima come la Adult.

Con questi risultati Sassari sale sui gradini più alti a livello mondiale dopo anni di successi a carattere nazionale. Tra gli impegni futuri ci saranno i campionati regionali ai quali la International dancing star’s prenderà parte come ogni anno. Gli insegnanti Giuseppe & Valeria, noti nel mondo della danza sportiva, hanno sede a Sassari e a Sorso ma insegnano in diverse regioni d’ Italia – come Lazio, Abruzzo, Sicilia e Lombardia – producendo vari campioni promettenti nella danza sportiva ad alti livelli .

Condividi l'articolo