FC Alghero in trasferta per incontrare il Minerva

Fc Alghero

FC Alghero, domenica 18 febbraio andrà a far visita al Minerva.

Dopo la pausa della scorsa settimana ritornano in campo le squadre impegnate nel campionato di Seconda Categoria. Nel girone E, giunto alla diciannovesima giornata, la capolista FC Alghero, domenica 18 febbraio con inizio alle ore 15, andrà a far visita al Minerva. 

Per la formazione algherese una gara impegnativa contro la formazione villanovese che occupa il quinto posto in classifica. Il Minerva possiede uno degli attacchi meno prolifici del campionato, però può contare su una difesa quasi impenetrabile. Con 18 gol subiti, la squadra di Villanova Monteleone ha la terza miglior difesa del torneo dopo Bottidda ed Fc Alghero.

Dunque, questa domenica, al campo comunale “Salvatore Martinez” si sfideranno il miglior attacco del torneo, quello della Fc Alghero con 74 gol segnati in 18 partite, e il Minerva con una delle migliori difese. In casa algherese formazione quasi al completo per il tecnico Peppone Salaris. Rispetto a due settimane fa dovrebbe rientrare il centrocampista Moretti, mentre ci sono dubbi sulla presenza di Finca e Gnani.Mister Salaris svelerà solo all’ultimo minuto l’undici iniziale: “la squadra si è allenata bene. Una pausa che ci voleva per recuperare qualche giocatore che avevamo non al top della condizione fisica. Per alcuni giocatori ci sono ancora dei dubbi. Prima della pausa, con una squadra falcidiata da infortuni e influenze varie, siamo riusciti a uscire indenni da una serie di partite molto difficili, soprattutto le due trasferte consecutive contro Cuglieri e Calmedia. Partite – ha sottolineato l’allenatore giallorosso – che hanno messo in mostra tutto il carattere dei giocatori della Fc Alghero che sono riusciti a ribaltare il risultato nei minuti finali. Ora pensiamo a questa trasferta che non sarà semplice, ma noi dobbiamo andare dritti verso l’obiettivo che è la vittoria”.

Condividi l'articolo