Fc Alghero vince ancora e resta prima, ma perde mister Zani: “Motivi di lavoro”

La capolista Fc Alghero saluta mister Zani con la settima vittoria di fila

La Fc Alghero perde mister Zani ma vince 1-2 sul campo del Bortigali e prosegue il cammino a punteggio pieno in vetta. Si gode il primato nella classifica del girone E del Campionato di Seconda Categoria. Quella contro il Bortigali è stata anche l’ultima partita per l’allenatore Pippo Zani che lascia per motivi legati al lavoro.

Il primo tempo

Per la cronaca FC Alghero pericoloso al 4º con Raimondo Serra che, servito da Cherchi, calcia tra le braccia di Succu. Al 14º un lancio lungo del Bortigali mette in crisi la difesa algherese con Bellinzis che ribatte il pallone lontano dall’area di rigore. Dopo due minuti è nuovamente la FC Alghero a rendersi pericoloso con Serra che, favorito da un rimpallo, calcia di poco fuori. Giallorossi vicini al gol al 18º con Pintus, ben servito da Serra, che calcia di pochissimo sopra la traversa. Al 22º Fc Alghero in vantaggio: Carlo Pintus riceve palla al limite dell’area e con un tiro all’angolino sinistro sigla la rete dello 0-1. Algheresi vicini al raddoppio al 29º con Nemore, lanciato da Pintus, che sfiora il palo sinistro. Ancora FC Alghero in avanti al 33º con Michele Cherchi che di testa sfiora il raddoppio con la palla che esce di poco alla destra del portiere di casa. Al 44º Raimondo Serra sfiora il raddoppio con un tiro ravvicinato, ma la difesa bortigalesa allontana con qualche fatica.

La ripresa

Si va al secondo tempo e, dopo quattro minuti, il Bortigali pareggia con Manconi che, dal limite dell’area, fa partire un tiro che termina alle spalle di Bellinzis. Al 60º il Bortigali colpisce la traversa e la difesa algherese allontana. Zani inserisce forze fresche e proseguono gli attacchi con la difesa di casa che fa buona guardia. Al 65º FC Alghero nuovamente in vantaggio con Cherchi, servito da Serra, che calcia a botta sicura e mette dentro il pallone dell’1-2. Dall’80º Bortigali in dieci per l’espulsione di Manconi per proteste. All’87º FC Alghero vicino al terzo gol con Sotgiu che, dalla lunga distanza, spedisce la palla fuori di poco. Ci prova ancora Cherchi all’89º con un colpo di testa che Succu blocca senza troppa difficoltà. Dopo tre minuti di recupero, si è conclusa la partita con tre punti meritati per la Fc Alghero e applausi per mister Pippo Zani che lascia il progetto per importanti impegni di lavoro.

Condividi l'articolo