Ilaria Azzena promessa del calcio sassarese a soli 15 anni

La giovane promessa del calcio Ilaria Azzena.

La giovane promessa del calcio, Ilaria Azzena, di 15 anni, attualmente in forza alla Torres femminile, è stata convocata per il secondo anno consecutivo dalla Nazionale Under 15 per partecipare ad uno stage di allenamento a Tirrenia. L’importante appuntamento avrà luogo dal 9 al 12 maggio, quando la giovane si unirà ad altre talentuose provenienti da tutta Italia per perfezionare le loro abilità tecniche e tattiche sotto la guida di allenatori esperti.

Cresciuta nella frazione di Caniga, a Sassari, ha scoperto la sua passione per il calcio grazie al sostegno e all’insegnamento del padre Vanni. L’imprenditore, che si è dimostrato un genitore esemplare, ha sempre trasmesso alla figlia la passione per lo sport. E l’importanza di avere una mentalità positiva in qualsiasi ambito.

A soli 15 anni ha già compiuto grandi passi nel mondo del calcio. Ha già trovato un posto stabile nella Primavera della FC Sassari Torres Femminile e il suo talento e la sua dedizione l’hanno portata ad essere selezionata per la squadra giovanile della Nazionale, dove ha dimostrato di avere grandi potenzialità.

Continua ad allenarsi duramente ogni giorno, con l’obiettivo di migliorare sempre di più e di raggiungere i suoi sogni nel mondo del calcio. Grazie alla sua forza di volontà e alla determinazione, è destinata a diventare una stella del calcio femminile. E ad ispirare molte altre giovani a seguire le loro passioni e a perseguire i propri sogni.

Condividi l'articolo