Motorsport, il campionato Kart riparte da Alghero

Numerosi nuovi iscritti alle diverse categorie.

I piloti del futuro sono pronti a sfidarsi per la Terza prova del Campionato Regionale Kart Sardegna che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 settembre nella Pista del Corallo di Alghero.

Saranno assegnati punti fondamentali per il proseguo del campionato. La categoria KZN è in forte ripresa dopo un periodo di difficoltà. Il numero dei piloti ha avuto un importante incremento e domenica prossima la categoria “con il cambio” tornerà a ricoprire il ruolo di categoria regina. I piloti si metteranno in gioco su una pista che conoscono pochissimo – conformazione tracciato bianco -.

Supera la doppia cifra anche il numero di iscritti alla categoria 60 mini kart. Il duello fra il cagliaritano Cogoni e l’algherese Caria, vincitori delle ultime due gare, sarà sicuramente il tema della gara, ma attenzione anche alle ottime performance che in prova stanno ottenendo Congiata, Canu, Bitti e Roijch e anche da Alessandra Tola, che sta migliorando notevolmente le sue prestazioni gara dopo gara. Previsto l’esordio di qualche nuovo giovane pilota che andrà ad incrementare il numero degli iscritti di questa categoria.

Nella categoria Junior sarà il duello tra Basoli e Ledda a tenere banco, ma dietro di loro è pronto al salto di qualità Cavalli, che nelle ultime uscite ha dimostrato un grande miglioramento.

La categoria Senior, che vede Calza leader del campionato, vede subito dietro al leader i vari Fois, Marmillata e Caria in netto miglioramento. Bitti, che ancora non ha avuto modo di provare il tracciato “bianco” di Alghero, è atteso alla conferma delle ottime prestazioni ottenute sino ad ora.

Le prove libere si svolgeranno sabato 5 settembre dalle ore 9.00 alle 17.30, mentre la gara avrà luogo domenica 6 settembre dalle ore 9.00 alle ore 16.00. La domenica sarà suddivisa in warm-up e sessione di qualifiche alle 9.00, prefinale alle ore 11.30 e le finali alle ore 15.00.

Condividi l'articolo